Partecipazioni personalizzate, qualcuno vi sta ingannando!

Apr 8, 2020 | 1 commento

Chi di voi future spose ha già cercato sul web “stampa inviti matrimonio personalizzati”?

TUTTE!!!!

E avete fatto bene, sapete perché?

Perché finalmente potrò spiegarvi cosa significa veramente creare un invito personalizzato, che è ben distante da quello che trovate sulle piattaforme online più comuni. Sia chiaro, non dobbiamo mai fare di tutta l’erba un fascio, ma dopo aver letto questo articolo vi renderete conto che quello che avete visto fin ora probabilmente non è come ve lo hanno presentato…

Innanzitutto, il campanellino dell’inganno dovrebbe subito suonare quando sotto la dicitura “crea il tuo invito personalizzato” appare “100 e più modelli tra cui scegliere”, oppure “scegli il modello più adatto a te”, “finalmente disponibile il nuovo catalogo 2021”.

Beh, come fanno ad avere il MIO modello PERSONALIZZATO se non sanno nulla di me e il MIO modello devo ancora crearmelo?!

Da sempre sostengo che il personalizzato è in netta contrapposizione con cataloghi, modelli, layout preimpostati, collezioni, etc etc… poiché personalizzare significa progettare ex-novo, cominciare da zero, e ogni elemento grafico dovrà essere completamente cucito su misura per voi e non riproposto ad altri.

wedding designQuesti venditori acchiappano la vostra attenzione utilizzando in maniera sbagliata l’espressione “inviti personalizzati”, dicono una cosa ma ne propongono un’altra nel momento in cui appaiono modelli predefiniti.

Ma andiamo avanti, perché se c’è scritto “personalizzato” vuol dire che qualcosa potrò rendere MIO.

E sapete cosa?

“scegli il font più adatto” …eh beh! Ci manca solo che scriva il mio invito in Times New Roman!

“scegli il colore delle scritte” …effettivamente sono indecisa tra un bel rosso fuoco e un giallo canarino! E su carta verranno bellissimi e brillanti entrambi, di sicuro!

“inserisci il testo e i tuoi dati” …’sti gran caxxi! Almeno chiesa e location posso deciderla io!

“scegli la posizione del testo” …e fu così che scritte casuali incontrarono angoli fortuiti!

“scegli il motivo dominante” …wooowww! Finalmente rivedo i simpatici sposini in macchina anni ’90, oppure un bel prato fiorito disegnato da un bambino di 5 anni, anzi no, guarda questo, ha le fedi incrociate come l’invito di mia nonna!!! Va bene, andiamo sul semplice cartoncino colorato così siamo sicuri!

“scegli la quantità” …cavolo! Me ne occorrono 70 ma qui vanno solo di 30 in 30!!

“scegli la busta” …che carini! Hanno pensato ad inserire anche la busta in coordinato! Si son sciupati! (si dice dalle mie parti!).

Potrei continuare a dirne di ogni, ma voglio fermarmi qui perché a questo punto avrete notato che il prezzo indicato inizialmente è già aumentato. Ma d’altronde, pensavate davvero che un invito così esclusivo costasse solo 0,80€????

E oltre a questo mi chiedo: davvero credete che personalizzare un invito nozze corrisponda semplicemente a cliccare le opzioni più vicine ai vostri gusti su un pc? E davvero pensate che i costi online siano così convenienti nel campo del wedding?

Se la vostra idea è creare un invito unico, originale, particolare, non imbattetevi in questi siti. Vi stanno solo ingannando!!!

coordinato nozzePersonalizzare significa parlare con voi e conoscervi, capire i vostri gusti e la vostra idea, svilupparla come avete sempre sognato ed arricchirla a 360° con professionalità.

La scelta del carattere, dei colori adatti all’intero coordinato nozze, la ricerca degli elementi decorativi di riempimento, la selezione delle carte e delle forme che più vi soddisfano, essere sempre presenti e disponibili.

Tutti fattori che online difficilmente troverete, certo, potete accontentarvi, ma al solito prezzo o poco più siete sicuri che convenga?

Il mio intento in questo momento è cercare di farvi capire a cosa potreste andare incontro, evitandovi inconvenienti o situazioni spiacevoli.

Di seguito altri punti cruciali da non sottovalutare:

– “ma come sarà l’effettiva resa su carta senza vederne prima una bozza?”

– “e se mi accorgo che sono sbagliate?”

– “e se non arrivano in tempo?”

– “e se me ne occorrono altre 5 all’ultimo momento?”

Avere a che fare DIRETTAMENTE con i professionisti del settore è tutt’altra questione, la scelta rimane a voi, ma attenti alle fregature!

Il nostro lavoro di wedding graphic design ha un valore differente da coloro che vi stanno imbrogliando con sponsorizzazioni online che non comunicano la realtà dei fatti.

I tuoi sogni, invece, meritano di essere realizzati!