Quali font utilizzare per gli inviti nozze

Mar 29, 2020 | 1 commento

L’IMPORTANZA DELLA SCELTA DEI CARATTERI NEL MATRIMONIO.

Non avete idee di quante coppie di sposi vengono da me dicendomi “la partecipazione della mia amica era molto bella ma non si leggeva una mazza di quello che c’era scritto!”

Non è certo un dettaglio di poco conto e considerare la leggibilità su un invito nozze è fondamentale, anzi, mettiamola così: se non vi facessero il regalo perché non riescono a capire il nome dell’agenzia viaggi o del suo sito web? Beh, magari è esagerato questo esempio ma per sicurezza…pensiamoci! 😜

Difatti, nel nostro lavoro è importante scegliere i font giusti, certamente quelli che rappresentano il vostro stile, mantenendo sempre come obiettivo la resa di un carattere in stampa.

Ci sono una mareeeeaaaa di font utilizzabili e fra questi consigliamo sempre di sceglierne max 2 tipi, sia per staccare e rendere meno “noioso” un invito, sia per mantenere la leggibilità dei dati principali.

wedding fontPossiamo anche utilizzare un unico font ma come renderà sul tableau de mariage? E sui menù dove c’è una vera e propria lista delle portate che effetto farà?

Il nostro compito è anche questo, rendere l’intero coordinato nozze chiaro, fruibile dai giovani e dai meno giovani, ma sempre personalizzato per voi e il vostro stile.

Dietro a questo c’è uno studio delle tipologie di caratteri che possono essere combinati tra loro, quelli che proprio non vanno d’accordo, quelli perfetti per un genere country ma che non vanno bene per un country chic, font moderni e font animati, ad ognuno il suo specifico posto.

A questo ci pensiamo noi!

E per togliere ogni dubbio e verificare l’effettiva resa su carta sono molto importanti le prove stampa che facciamo, un altro dettaglio non da poco!